I consigli del farmacista: proteggersi dal freddo

  • Home
  • -
  • Blog
  • -
  • I consigli del farmacista: proteggersi dal freddo
 I consigli del farmacista: proteggersi dal freddo
Le basse temperature invernali possono strapazzare un po’ la nostra cute inaridendola e talvolta provocando dei rossori. Nel caso di pelli sensibili i danni del freddo diventano spesso molto evidenti e fastidiosi.

Il Farmacista consiglia alcuni piccoli accorgimenti semplici da adottare ed i prodotti alleati selezionati per la cura della pelle per combattere le basse temperature!
Coprirsi bene con abiti adeguati è il primo fondamentale accorgimento da rispettare, ma non è sufficiente per proteggere mani e viso che restano spesso esposti.

Come sempre una buona IDRATAZIONE è indispensabile: bere tanto è importantissimo in qualsiasi periodo dell’anno. In inverno, specialmente nei giorni più freddi, il consumo di bevande calde come tè e tisane rappresenta una valida alternativa. Evitare docce/bagni eccessivamente caldi, l’acqua troppo calda infatti priva la cute della propria barriera protettiva naturale, il che può favorire la disidratazione. 

E’ consigliabile quando le temperature si abbassano molto, utilizzare dei guanti per riscaldare sempre le mani ed avere sempre una crema mani specifica da portarsi ovunque per ripetute applicazioni. Esistono tanti formati adatti a garantire la praticità. Proteggere il viso diventa semplicissimo tramite l’uso di una crema idratante-protettiva. Ne esistono tantissime e la scelta si basa sul tipo di pelle, aspetto che merita molta attenzione per non vanificare l’acquisto e l’applicazione.

Chiedi consiglio al Farmacista!

Infine è importante non dimenticarsi delle labbra! La pelle è più sottile, delicata e tende per questo a screpolarsi  velocemente senza una protezione adeguata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *