L’autunno come ogni anno contribuisce, attraverso il cambio climatico, ad accelerare il fenomeno della perdita dei capelli. L’autunno è infatti la stagione in cui, di fronte all’irrigidirsi delle condizioni climatiche, gli organismi animali e vegetali rispondo con forme di adattamento analoghe: gli alberi rilasciano le foglie, gli animali cambiano il pelo e gli uomini perdono i capelli.
Quale che sia la spiegazione una cosa è certa, l’aumento stagionale della caduta dei capelli va considerato, almeno in parte, un fenomeno fisiologico di “ricambio” naturale.
Ecco i consigli del Farmacista per contrastare questo sgradevole fenomeno stagionale!
- Attraverso la pratica del massaggio al cuoio capelluto andiamo a stimolare la microcircolazione che porta nutrimento ai follicoli piliferi incoraggiando la ricrescita dei capelli.
TRATTAMENTO SHIATZU DEL CUOIO CAPELLUTO in promozione € 50 invece di € 60
- Utilizzando trattamenti topici in fiale coadiuvati dallo shampoo appropriato, evitando prodotti troppo aggressivi soprattutto in caso di lavaggi frequenti
- Associando ad uno stile di vita sano ed un’alimentazione bilanciata, un aiutino dalla natura: assumendo complementi alimentari nei periodi di maggior necessità.