Body Routine: i nostri consigli di bellezza!

Scopri i passaggi fondamentali della routine del body care e impara a prenderti cura del tuo corpo!

  • E’ chiaro a tutti che la pelle ha bisogno di una detersione quotidiana ma, per non danneggiare gli strati protettivi della pelle, occorre scegliere prodotti adatti alle caratteristiche di ciascuno. La pelle secca apprezzerà un olio emolliente per la doccia, quella sensibile invece preferirà le creme e le emulsioni detergenti lenitive.
  • Sbarazzarsi di tutte le impurità accumulate sulla pelle accelera la sua rigenerazione. Senza esfoliazione, ovvero senza l’eliminazione delle cellule cutanee morte, alla nostra routine per la cura del corpo mancherebbe qualcosa. Procediamo all’esfoliazione sotto la doccia preferibilmente una volta alla settimana. Sulla pelle umida applichiamo uno scrub corpo e massaggiamo la pelle con movimenti circolari. Non premere mai troppo! Alla fine risciacqua accuratamente lo scrub. Una corretta esfoliazione favorirà anche un migliore assorbimento dei prodotti successivi!
  • L’idratazione rimane la regola fondamentale per una buona bodycare routine. Hai già sentito parlare della regola dei tre minuti? Questo è il tempo che hai dopo la doccia per spalmare la crema copro. Dopo il bagno, infatti, la pelle assorbe molte più sostanze nutrienti e rimane così idratata. E l’idratazione della pelle è fondamentale anche per proteggerla dagli agenti esterni. Adatta la cura al tipo di pelle. Sulla pelle secca applica il burro corpo e oli più grassi. Per la pelle sensibile scegli invece il latte corpo delicato. Mentre sulla pelle grassa spalma dei prodotti leggeri. Una pelle ben idratata è prima di tutto una pelle elastica e pronta dunque a reagire al meglio alla perdita di quei kg di troppo senza comportare in seguito la comparsa di altri tipi di inestetismi conseguenti al dimagrimento!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *