Beauty Routine per una pelle perfetta!

  • Home
  • -
  • Blog
  • -
  • Beauty Routine per una pelle perfetta!
 Beauty Routine per una pelle perfetta!

Beauty Routine per una Pelle Perfetta!

Sfruttiamo questi giorni di quarantena per “tornare in pista” più radiosi che mai.

Noi di Farmacia Colli Aniene vi proponiamo una Beauty Routine da fare una volta a settimana con cui otterrete risultati visibili sin dalle prime applicazioni!

Siete pronti?

  1. Iniziamo con una pulizia profonda della cute con un Olio detergente (il nostro consiglio: Uriage- Olio Struccante). Perché: la formulazione oleosa lega i grassi “per affinità”; essendo di natura chimica lipidica, come il sebo e le microparticelle ambientali (es. polveri e inquinanti) se massaggiata sulla cute riesce a penetrare nei minuscoli avvallamenti cutanei pulendo in profondità. Come si usa: massaggiare una piccola quantità di prodotto sul viso asciutto con massaggi circolari, fare lo stesso su collo e décolleté; per evitare di occludere i pori si può mischiare il prodotto con poche gocce d’acqua in modo da formare una crema bianca, rimuovere con un dischetto di cotone.
  1. Tonico (il nostro consiglio: Roc – Lotion Tonique Perfectrice). Perché: l’utilizzo di un tonico dopo la detersione permette di riequilibrare il pH della pelle rendendola pronta e recettiva per i trattamenti successivi. Come si usa: versare il tonico su un dischetto di cotone e tamponare sulla pelle detersa; aspettare che si asciughi.
  1. Via le cellule morte! Utilizziamo uno Scrub Meccanico per rimuovere lo strato più superficiale di cellule morte (il nostro consiglio: Eucerin – Dermopurifyer). Perché: la rimozione meccanica delle cellule morte più superficiali permette di iniziare al meglio l’esfoliazione; liberandoci di questo strato di cheratinociti si riesce ad affinare la grana della pelle, migliorare il colorito rimuovendo quell’ombra grigiastra che ci appesantisce l’espressione e in ultimo, ma non per importanza, permette che i principi attivi dei successivi prodotti agiscano più facilmente sugli strati di pelle sana sottostante! Come si usa: massaggiare una noce di prodotto con massaggi circolari su tutto il viso, collo e décolleté, evitando il contorno occhi. Attenzione a non esercitare troppa pressione! Dopo 2 min di massaggio sciacquare bene con acqua tiepida continuando a praticare massaggi circolari. Dopo aver sciacquato e asciugato il viso, toccate con i polpastrelli la pelle, sentirete che è già morbida come quella di un bambino!
  1. Esfoliazione chimica (il nostro consiglio: Somatoline – Vital Beauty Glico Peeling). Perché: l’esfoliazione chimica permette di rimuovere ciò che non è andato via con la semplice esfoliazione meccanica. Esistono diversi tipi di acidi (es. Glicolico, Mandelico, ecc.) provatene diversi per trovare quello più adatto alla vostra pelle; questi acidi ci danno inoltre la tanto agognata possibilità di ridurre ed eliminare le macchie cutanee scure superficiali! Come si usa: Versare in una ciotolina il giusto contenuto di liquido e stenderlo sul viso con un pennello pulito. Fate molta attenzione al contorno occhi e a non far entrare l’acido! Lasciare asciugare il prodotto distribuito; si può avvertire un leggero pizzicore dovuto all’azione chimica degli acidi. In base al vostro tipo di pelle potete decidere se lasciarlo per pochi minuti (3/5 min ) e procedere al risciacquo o se una volta asciutto passare allo step successivo senza rimuoverlo.
  1. Ora che la pelle è ben pulita e recettiva procediamo con una Maschera Purificante. (il nostro consiglio: Winter – Maschera all’Argilla Verde). Perché: si tratta del momento giusto nella nostra Beauty Routine per agire contro le impurità. L’Argilla verde funziona da disintossicante, riequilibrante e rimineralizzante, espletando il suo effetto benefico non solo sulle piccole imperfezioni ma anche sulla pelle sana circostante. Come si usa: Applicare uno strato spesso ed uniforme su tutto il viso e collo o solo sulle aree critiche (es. “Zona T”) mantenere in posa fino a quando la maschera stesa sarà secca più o meno al 50%. Rimuovere con acqua tiepida ed asciugare tamponando.
  1. Ringraziamo la nostra pelle con un dono d’amore (il nostro consiglio: Skin IV – maschera ai fiori di loto). Perché: i trattamenti che abbiamo appena dedicato alla nostra pelle sono certamente più aggressivi di una normale detersione quotidiana; è arrivato il momento di concludere il nostro percorso con un trattamento nutriente e lenitivo. Come si usa: applicare il prodotto sul viso e lasciare agire per il tempo indicato sulla confezione. Se avete strumenti per massaggiare il viso, questo è il momento giusto di utilizzarli!

Non dimenticatevi di applicare i prodotti previsti da ogni step della Beauty Routine anche su collo e décolleté, anche se siete giovani ne trarrete sempre beneficio! La stessa Beauty Routine è consigliata anche a ragazzi e uomini, chiedete in Farmacia consiglio sui prodotti più adatti!

VOLETE ESPORVI AL SOLE?

Non dimenticate la protezione solare. Scoprite in farmacia i solari con la promozione 1+1.

AVETE BISOGNO DEI DISCHETTI STRUCCATI PER APPLICARE IL TONICO?

Approfittate della promozione 1+1 in omaggio e non resterete senza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *